La Storia di Easy Cost 1.0

EasyCost è nato all'interno di uno studio professionale per rispondere a specifiche esigenze:

  • Rispondere alle richieste del ciente che vuole conoscere l'andamento della sua azienda
  • Consigliare sui costi ed i ricavi in termini di convenienza, differenziazione e strategia
  • Programmare il carico fiscale per evitare "spiacevoli sosprese"
  • Prevedere gli investimenti e le attività a maggior rendimento

La prima versione di EasyCost era un file di Excel! Ovviamente la sua gestione era molto complessa e le variazioni difficili da realizzare.
Nel tempo si è optato per una versione online e, all'inizio del 2018, è iniziata la sua realizzazone.
Dopo molti aggiustamenti e verifiche la prima versione ha preso forma all'inizio del 2019 basandosi su alcune funzionalità specifiche:

  • Velocizzare la procedura di inserimento dati per il professionsita per dare più spazio alla fase di analisi
  • Semplificare i raggruppamenti e la visualizzazione dei dati per favorire la lettura da parte del cliente
  • Inserire strumenti di analisi degli andamenti per aiutare la progettazione
  • Mettere tutto in cloud per poter essere sempre disponibile ed evitare il rischio di perdere dati

Come risultato di questa analisi è nato EasyCost1.0.


Il suo obiettivo è quello di velocizzare il lavoro dei professionsiti e dare ai suoi clienti uno strumento chiaro e facile da utlizzare per comprendere e progettare, in collaborazione con il professionista, la gestione economica delle loro attività.
In questa prima versione ci siamo concentrati soprattutto sulla velocità di inserimento del dato, per lasciare al professionsita più tempo per la fase di analisi, e sulla semplicità di lettura del dato, che porta il cliente a diventare parte attiva nella lettura del suo conto economico.

Sono già previste nuove release del software che andranno ad arricchire le possiblià di riclassificazione e di anlaisi per permettere agli utenti che già hanno iniziato ad usare EasyCost 1.0 di passare a livelli di analaisi più approfonditi e articolati.
Nelle prossime release è prevista una versione con la simulazione del carico fiscale maturato dall'impresa ogni mese come indicazione e suggerimento per l'attività di tesoreggiamento, funzionale al pagamento delle imposte.

Da quando abbiamo iniziato ad utilizare EasyCost 1.0 prima con i nostri clienti e poi con altri professionsiti, abbiamo ricevuto molti complimenti per la sua semplicità e per la sua chiarezza nella gestione del cliente e dei suoi conti.

EasyCost è un progetto in costante sviluppo e cresicita. Come professionista o imprenditore sei inviato a farne parte con i tuoi consgili e suggerimenti su come migliorarlo.
Easy Cost è un software disegnato dai professionisti per i professionisti ed i loro clienti.

Richiedi la tua prova GRATUITA

Dott. Enzo La Rosa

Consulente Strategico

EasyCost nasce da un'idea di Enzo La Rosa.
Come Consulente Strategico ed esperto di controllo di gestione mi sono sempre posto il problema di come offire un supporto ai miei clienti, che potesse essere di semplice comprensione ed efficace in termini di valore strategico e progettazione.
Da questo desiderio e grazie al confronto con professionisti ed imprenditori è nata la prima versione di EasyCost, che nel tempo è stata migliorata fino a diventare un prodotto effettivo e funzionale alle esigenze dei suoi utilizzatori.

Contattaci

La nostra sede operativa si trova a Firenze presso lo Studio La Rosa e Associati dove EasyCost 1.0 è stato ideato e realizzato.
i nostri recapiti sono:
+39 055486791 info@analisicosti.it


Il tuo messaggio è stato inviato! Grazie